AUTOMARKET ALIMENTARI COSTA SPONSOR CASTELBALDO MASI

Abbiamo il piacere di intervistare Roberto Costa, titolare di “AUTOMARKET ALIMENTARI COSTA”.

Roberto,parlaci della tua attività e quando hai iniziato :

L’attività è iniziata nel 1963 con mio papà e poi l’ho proseguita io. Svolgo l’attività di commercio ambulante nei mercati della zona . Vendo prodotti alimentari,in particolare salumi e formaggi.

In quali piazze sei presente e in che giorni ?

Lunedi a Piacenza d’Adige, martedì a Fiesso Umbertiano, mercoledì a Badia Polesine, giovedì a Pontecchio Polesine, venerdì ad Arqua’ Polesine e la domenica a Minerbe.
La tua giornata tipo come si svolge ? 
Mi sveglio alle 5.30 del mattino, preparo l’allestimento del camion/furgone e si parte verso il paese dove c’è il mercato. Una volta arrivati lì  ci si sistema sulla postazione per essere operativi già prima delle 8. Nel pomeriggio verso le 15 si fa ritorno a casa.

Che rapporto si crea con i clienti dei vari paesi dove sei presente nel giorno di mercato?

Nei paesi dove sono presente è ancora molto radicata la tradizione del “giorno del mercato “ per cui la clientela è fidelizzata ,ci conosce e ci apprezza . A volte capita di avere nuovi clienti ,soprattutto la domenica,dove  molti giovani vivono “il mercato “ come momento di svago e occasione di incontro con amici e parenti .

La cosa che più ti piace del tuo lavoro ?

…….. Tagliare il formaggio grana (ndr: a Roberto scappa un sorriso a testimonianza della passione e entusiasmo che ci mette nel suo lavoro) . Ormai è quasi un’arte tagliare il formaggio visto che spesso nei supermercati i pezzi di grana sono già confezionati mentre a me piace assaporare il profumo del Grana e tagliarlo secondo le preferenze del cliente.

Oltre a essere sponsor sei anche vice presidente del Castelbaldo Masi .

Si,ormai sono 12 anni che sono in società. Ho iniziato assieme al segretario Fabio Pagliccia seguendo il settore giovanile e da 5 anni seguo la prima squadra .

Che aspettative hai della prima squadra?

E’ stata costruita una squadra importante con giocatori di qualità e personalità .Serve tempo per migliorare l’amalgama del gruppo ma una volta trovata mi aspetto un campionato all’altezza delle aspettative con “vista play off”.

CLICCA SUL LINK PER GUARDARE IL VIDEO SPOT

 

AUTOMARKET ALIMENTARI COSTA SPONSOR CASTELBALDO MASI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su